Home Nuova Fiat Uno 2017: prime immagini dal Brasile

Nuova Fiat Uno 2017: prime immagini dal Brasile

Nuovi motori nel 2017.

Fiat sta per lanciare nel mercato brasiliano la nuova Uno, che sarà presente nei concessionari già a partire da settembre con l’ambizioso obbiettivo di ripetere le ottime performance di vendita del modello precedente.

Esteticamente è stato rivisto l’anteriore, dove sono stati eliminati i dettagli triangolari vicino al logo e sostituiti con una nuova griglia ed una barra orizzontale che collega i fari. Rivisto pure il design del gruppo ottico che, nell’insieme, dona un aspetto più sobrio all’auto.

nuova_uno_2.jpg

La nuova Uno è stata scelta da Fiat per il debutto dei nuovi motori a benzina GSE (Global Small Engine) da 1.0 a tre cilindri da 80 cv il primo, da 1.4 a quattro cilindri da 109 cv e 14 Nm di coppia stimata il secondo. Sembra che gli sforzi dei progettisti si siano focalizzati sul risparmio di carburante e sulla trazione a bassi regimi. In particolare, con l’architettura a 3 cilindri, Fiat si allinea alla concorrenza che da qualche tempo utilizza questi propulsori destinandoli ai segmenti minori.

Ma la nuova Uno arriverà in Europa o in Italia? Al momento no: sia il modello attuale che il precedente sono troppo simili alla Panda, che vende benissimo in Italia e discretamente negli altri paesi europei. Visto però il numero di affezionati presenti sia in Italia che in Brasile, da FCA non escludono sorprese future.