Nuova Fiat Uno 2017: prime immagini dal Brasile

Nuovi motori nel 2017.

Fiat sta per lanciare nel mercato brasiliano la nuova Uno, che sarà presente nei concessionari già a partire da settembre con l’ambizioso obbiettivo di ripetere le ottime performance di vendita del modello precedente.

Esteticamente è stato rivisto l’anteriore, dove sono stati eliminati i dettagli triangolari vicino al logo e sostituiti con una nuova griglia ed una barra orizzontale che collega i fari. Rivisto pure il design del gruppo ottico che, nell’insieme, dona un aspetto più sobrio all’auto.

nuova_uno_2.jpg

La nuova Uno è stata scelta da Fiat per il debutto dei nuovi motori a benzina GSE (Global Small Engine) da 1.0 a tre cilindri da 80 cv il primo, da 1.4 a quattro cilindri da 109 cv e 14 Nm di coppia stimata il secondo. Sembra che gli sforzi dei progettisti si siano focalizzati sul risparmio di carburante e sulla trazione a bassi regimi. In particolare, con l’architettura a 3 cilindri, Fiat si allinea alla concorrenza che da qualche tempo utilizza questi propulsori destinandoli ai segmenti minori.

Ma la nuova Uno arriverà in Europa o in Italia? Al momento no: sia il modello attuale che il precedente sono troppo simili alla Panda, che vende benissimo in Italia e discretamente negli altri paesi europei. Visto però il numero di affezionati presenti sia in Italia che in Brasile, da FCA non escludono sorprese future.

Ultime notizie su Fiat

FIAT viene fondata nel 1899 a Torino. L’acronimo FIAT significa Fabbrica Italiana Automobili Torino. Giovanni Agnelli fu aiutato nell’idea di avviare un’azienda automobilistica da numero [...]

Tutto su Fiat →