BMW Serie 5 2017: prime foto ufficiali dei prototipi

La nuova berlina si mostra per la prima prima volta.

BMW Serie 5 - Per mettere in mostra quello che c'è dietro alla nuova berlina, la casa dell'Elica ha pubblicato una serie di foto che mostrano i nuovi sistemi di analisi 3D utilizzati per la carrozzeria della cinque porte. BMW è infatti il primo costruttore d'automobili ad utilizzare un sistema completamente automatizzato di analisi tridimensionale delle vetture. La precisione è elevatissima, meno di 100 micron.

Questo sistema è servito per lo sviluppo della nuova BMW Serie 5 e verrà utilizzato anche per controllare la qualità della produzione, potendo così fornire esemplari assemblati in maniera precisa e con finiture impeccabili. Proprio la nuova generazione della berlina sarà la prima vettura a beneficiare di questo nuovo processo di controllo della qualità costruttiva.

Attesa per il prossimo Salone di Parigi, la nuova BMW Serie 5 dovrebbe arrivare sui mercati internazionali tra la fine del 2016 e l'inizio del 2017, introducendo in gamma tecnologie inedite e sostanziali novità tecniche.

  • shares
  • Mail