Jeep Wrangler 75th Salute Concept

Un prototipo in omaggio all'iconica Willys.

Jeep Wrangler - Durante i festeggiamenti per il settantacinquesimo anniversario del marchio americano è stata realizzata una concept car basata su una delle icone moderne del fuoristrada. La Jeep Wrangler 75th Salute Concept sfrutta infatti come base costruttiva una Jeep Wrangler Sport a cui i tecnici a Stelle e Strisce hanno modificato estetica e particolari tecnici per creare un vero e proprio tributo ad uno dei veicoli militari più famosi di sempre.

Stiamo parlando, ovviamente, della Jeep Willys MB e, proprio nel giorno della presentazione della Jeep Wrangler 75th Salute Concept si festeggiavano i 75 anni della firma del contratto con il Governo americano per la fornitura di Willys MB all'esercito. Come sul modello originale i cerchi sono in acciaio, in questo caso da 16 pollici con pneumatici stretti.

Al posteriore è stata montata una ruota di scorta mentre l'abitacolo della Jeep Wrangler 75th Salute Concept è stato privato di tutto il superfluo, tetto e portiere inclusi. All'anteriore il paraurti ha lasciato spazio ad nua barra con due ganci mentre l'auto è stata totalmente riverniciata con il verde tipico dell'esercito americano.

  • shares
  • Mail