Abarth 500X: i render di un nostro lettore

Abarth 500X – Un nostro lettore se la immagina così.

Abarth 500X – Il SUV del Lingotto presto potrebbe sottoporsi alle cure dello Scorpione. Tra conferme e smentite gli appassionati stanno aspettando da mesi l’arrivo della versione Abarth della Fiat 500X che, se da un lato non sarà di certo il modello più sportivo della gamma, dall’altro potrebbe ricevere il consenso del pubblico per le sue doti di praticità unite alla sportività del marchio Abarth.

Un nostro lettore, Laco Design, ha così deciso di immaginarsi una versione Abarth della Fiat 500X, creando due render, uno del muso ed uno della coda della Sport Utility, con i nuovi canoni stilistici dello Scorpione. Tra particolari derivati dalla nuova Abarth 595 e dettagli dell’Abarth 124 Spider, il render mostra un SUV dal look aggressivo, con il doppio scarico della piccola 500 e dettagli derivati proprio dal facelift della compatta torinese, come i fanali posteriori.

Proprio al posteriore sono presenti anche delle prese d’aria supplementari abbinate ad un estrattore pensato per migliorare la stabilità della vettura ad alte velocità. Dal punto di vista tecnico la nuova Abarth 500X potrebbe proporre lo stesso 1.4 Turbo già visto sulle Abarth 595 e Abarth 124 Spider in uno degli step di potenza più elevati da 180 o 190 cavalli.

Ultime notizie su Fiat

FIAT viene fondata nel 1899 a Torino. L’acronimo FIAT significa Fabbrica Italiana Automobili Torino. Giovanni Agnelli fu aiutato nell’idea di avviare un’azienda automobilistica da numero [...]

Tutto su Fiat →