Contromano sull’ autostrada A24: fermato [Video]

Viaggia 15 km in contromano sull’autostrada, strage sfiorata


Ha percorso quindici chilometri contromano in pieno giorno ed in autostrada il protagonista di questa vicenda che, a bordo di una Volkswagen Polo, è entrato all’interno dell’autostrada A24 nel senso sbagliato.

Dalla ricostruzione – fornita anche da Asknews – sembrerebbe che l’automobilista avrebbe preso l’autostrada a Vicovaro e, dopo essere entrato a Castel Madama, deve essersi reso conto di aver sbagliato il senso di marcia. Così, come nulla fosse, avrebbe fatto inversione di marcia e proseguito la sua tratta in senso opposto, fino a quando non è stato fermato all’interno della galleria Stonio.

L’avventato automobilista è risultato sobrio all’etilometro e incensurato. Chiaramente gli è stata ritirata la patente di guida, e l’auto è stata sottoposta a fermo.

Una questione, quella degli incidenti stradali causati da auto che viaggiano contromano, che negli ultimi tempi ha preso una brutta escalation, a cui abbiamo dato purtroppo risalto l’inverno scorso, proponendo anche delle soluzioni che – sensorialmente – evitino che qualcuno si possa sbagliare in un’immissione autostradale comunque facile e scontata, se si è a conoscenza delle più basiche regole della strada.

La distrazione, per carità, può capitare, ma sono le conseguenze che, il più delle volte, possono risultare fatali. In questo caso poi, vi è proprio un’incoscienza mista a volontarietà. E le conseguenze di questo episodio, sarebbero potute essere molto più gravi.

Ultime notizie su General

General

Tutto su General →