Toyota GT 86 Initial D

Toyota rende omaggio allo storico fumetto sul drifting

Toyota GT 86 - Come tutti gli appassionati di auto sapranno, Initial D è il manga più famoso di sempre sul mondo delle auto. Realizzato negli anni novanta, mise in luce il mondo del drifting e iniziò a far appassionare le nuove generazioni alle automobili. Oltre al fumetto vennero poi creati dei cartoni animati e anche un film dove la protagonista indiscussa era una Toyota AE86, la Trueno degli anni ottanta.

La filiale inglese del marchio giapponese ha così deciso di rendere omaggio a initial D con un nuovo prototipo basato sull'erede spirituale della AE86, la Toyota GT 86. Ovviamente l'iconica livrea bianca e nera della Trueno è stata fedelmente replicata con un wrapping e la Toyota GT86 è stata modificata proprio per ispirarsi al modello originale.

Il cofano è in fibra di carbonio, i cerchi sono dei 17 pollici con lo stesso stile di quelli della Toyota AE86 e lo scarico è stato immancabilmente sostituito con un nuovo impianto sportivo. L'assetto è stato ribassato, i fendinebbia sono diventati gialli ed altri particolari, come i parafanghi, le maniglie e le calotte degli specchietti retrovisori sono in fibra di carbonio.

  • shares
  • Mail