Home Renault Alaskan: foto, video e caratteristiche

Renault Alaskan: foto, video e caratteristiche

Il nuovo pick up di Renault debutta in Colombia.

Renault Alaskan – Renault ha presentato il suo nuovo pick up in Colombia: proprio i mercati dell’America Latina saranno quelli dove avverrà il lancio commerciale di questo nuovo veicolo da lavoro. Creato per essere robusto, affidabile e confortevole, il nuovo LCV, acronimo di Light Commercial Vehicle, francese propone soluzioni tecniche raffinate per il segmento, come ad esempio l’architettura sospensiva posteriore Multilink a cinque bracci.

Scelte fatte per migliorare comfort e guidabilità del nuovo Renault Alaskan che sarà spionto da un motore dCi da 2.3 litri biturbodiesel nelle due versioni da 160 o 190 cavalli. Al quattro cilindri si abbinerà un sistema di trazione integrale che sarà gestito da un cambio manuale a sei rapporti o da un automatico a sette marce. Nella gamma del nuovo Renault Alaskan saranno però presenti anche delle versioni a due ruote motrici e, a seconda del mercato, il Pick Up disporrà anche di un 2.5 benzina da 160 cavalli.

A disposizione dei clienti vi sarà un differenziale posteriore meccanico pensato per la guida in offroad: anche l’altezza da terra di 23 centimetri permetterà di portare senza problemi il Renault Alaskan in fuoristrada. La piattaforma costruttiva è comune con quella del Nissan NP300 ma il Renault Alaskan si caratterizza per estetica e interni. L’abitacolo include infatti un impianto di infotainment con schermo da sette pollici con possibilità di visualizzazione a 360 gradi degli esterni grazie a 4 telecamere integrate.

Renault Alaskan: i teaser

Il nuovo pick up francese è pronto al debutto

Renault Alaskan – Il marchio francese ha ufficializzato il nome del suo nuovo pick up, fissando l’appuntamento per l’unveiling per il 30 giugno 2016. La casa della Losanga ha dunque deciso di confermare il nome della concept car presentata lo scorso anno per anticipare quelle che sarebbero state le linee del futuro pick up.

A giudicare dalle prime immagini anche il look della nuova Renault Alaskan potrebbe rivelarsi molto simile rispetto a quello del prototipo. Il muso riprende i fanali a Led abbinati ad una calandra con effetto tridimensionale con una grande Losanga al centro. A livello di design anche il nuovo Pick Up Renault seguirà lo stile della nuova gamma di vetture del marchio francese con linee fluide ma muscolose e, vista la tipologia di mezzo, maschili, imponenti e massicce.

Dal punto di vista tecnico Renault non ha ancora ufficializzato alcuna informazione riguardo la nuova Renault Alaskan. Il pick up francese potrebbe però proporre un sistema di trazione integrale anche se non è da escludere l’impiego, su alcune versioni, di sole due ruote motrici. Per quanto riguarda la motorizzazione ci si aspetta l’utilizzo dei quattro cilindri a gasolio della casa francese, con il dCi 130 ed il biturbo diesel da 160 cavalli.

Renault Alaskan teaser