Bmw M3 30 Jahre M3: video ufficiale e prezzo

L'arrivo sul mercato di questa edizione speciale è previsto per l'estate 2016 ed in Italia saranno disponibili solamente 15 esemplari

Bmw M3 30 Jahre M3 – La Bmw M3 compie 30 anni e la casa tedesca la celebrerà nel corso di tutto l’anno, con vari eventi e manifestazioni. Il marchio di Monaco di Baviera ha realizzato anche una serie speciale e limitata: è la Bmw M3 30 Jahre M3 (appunto 30 anni M3 traducendo il nome dal tedesco), con 500 esemplari in tutto il mondo, di cui solamente 15 arriveranno in Italia. Il lancio sul mercato è previsto per l’estate 2016, mentre il prezzo è di 115.000 euro nel nostro Paese.

La vettura viene proposta nel colore esclusivo Macao Blue Metallic, per la prima volta apparso nella gamma di colori Bmw proprio con la prima M3, così come i terminali presentano una finitura cromata nera del terminale di scarico sportivo M. Presenti badge laterali in nero lucido con il logo ‘30 Jahre M3’, mentre gli interni presentano un’esclusiva finitura bicolore in pelle Merino e la già citata scritta ‘30 Jahre M3’ ricamata anche sui poggiatesta dei sedili anteriori.

La Bmw M3 30 Jahre M3 è spinta dal sei cilindri biturbo della M3 di serie, ma con una potenza maggiorata a 450 cavalli, abbinato al cambio M DKG a doppia frizione con Drivelogic. Compreso nel Competition Package presente sulla vettura, troviamo anche l’assetto adattivo M, con nuove molle, ammortizzatori e stabilizzatori. Le prestazioni sono di livello, con un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in appena 4 secondi ed una velocità massima di 280 km/h.

  • shares
  • Mail