Porsche 911 Carrera S Endurance Racing Edition

Un'edizione speciale per le gare di endurance

Questo weekend in Francia si corre la 24 Ore di Le Mans, gara nella quale, come in tutte le endurance, Porsche è alla ricerca di risultati importanti. Proprio per la tradizione di vittorie nelle gare di durata la casa di Zuffenhausen ha deciso di creare un modello celebrativo, la Porsche 911 Carrera S Endurance Racing Edition.

Creata da Porsche Exclusive, la Porsche 911 Carrera S Endurance Racing Edition si basa sulla coupé con il flat six 3.0 litri sovralimentato da 420 cavalli e 500 Nm di coppia massima. La livrea è ispirata alla Porsche 919 Hybrid della LMP1: nella parte superiore dell'auto è presente la scritta Porsche Intelligent Performance mentre sui lati sono presenti delle strisce nere.

I cerchi sono da 20 pollici mentre lo scarico sportivo a doppia uscita è stato appositamente modificato. Tra le dotazioni tecniche si segnala la presenza del Porsche Dynamic Chassis Control con ruote posteriori sterzanti. All'interno della Porsche 911 Carrera S Endurance Racing Edition si possono notare tutte le dotazioni dello Sport Chrono Package e altre personalizzazioni esclusive.

  • shares
  • Mail