Home Mini JCW Challenge

Mini JCW Challenge

Dalla pista alla strada, ecco la nuova Challenge

Mini JCW Challenge – Al Goodwood Festival of Speed debutterà una nuova serie speciale pensata per le massime prestazioni. La nuova Mini JCW Challenge sarà realizzata in tiratura limitata di soli 100 esemplari basati sulla Mini John Cooper Works e caratterizzati da componenti ancor più sportive ed estreme.

Ogni Mini JCW Challenge avrà il Pro Aerokit JCW, un kit aerodinamico che comprende diverse componenti in fibra di carbonio come le calotte degli specchietti e la presa d’aria anteriore oltre a uno spoiler posteriore attivo e a uno splitter anteriore. Esteticamente saranno presenti anche dei cerchi in lega Dynamics Pro Race 1.2 da 17 pollici equipaggiati con pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 215/45.

A livello tecnico il 2.0 litri da 231 cavalli e 320 Nm di coppia massima non subisce variazioni, fatta eccezione per l’impianto di scarico JCW Pro che migliora il sound del quattro cilindri. Per migliorare la guidabilità Mini ha installato sulla nuova Mini JCW Challenge un differenziale autobloccante anteriore, sostituendo anche l’assetto in favore di nuove sospensioni regolabili. I freni sono invece Brembo e sfruttano dischi anteriori da 330 millimetri.