Home Foto spia nuova Audi A8

Foto spia nuova Audi A8

Lo stile sarà più sportivo e personale.

La nuova Audi A8 scende in pista fra i cordoli del Nurburgring: i nostri fotografi hanno immortalato un muletto della nuova generazione dell’ammiraglia tedesca alle prese con le curve dell’Inferno Verde. La quarta serie della grande sedan di Ingolstadt arriverà sul mercato nel 2017, con un design ispirato a quello della Prologue Concept del 2014.

Le dimensioni esterne dovrebbero rimanere le medesime del modello attualmente a listino – lungo 514 cm, largo 195 ed alto 146 – ma il nuovo styling della calandra Single-Frame dovrebbe conferire all’auto un aspetto più atletico a muscoloso.

A fare da base costruttiva ci sarà l’architettura modulare MLB evo, la stessa utilizzata per la nuova Audi Q7: garantirà un significativo risparmio di peso, anche grazie all’uso esteso di alluminio.

L’offerta motoristica non dovrebbe discostarsi troppo da quella odierna: sono quindi attese le evoluzioni dei motori benzina e diesel attualmente in forze alla A8; non mancheranno versioni a propulsione ibrida e (forse) elettrica.