Foto Spia Opel Antara

Arriverà sul mercato presumibilmente a fine 2016-inizio 2017, con la presentazione che dovrebbe giungere al prossimo Salone di Parigi


Il sud dell’Europa è un territorio ricco per i collaudi delle auto che verranno, proprio per via del suo clima mite e temperato. Numerose infatti sono state le foto spia che hanno catturato vari muletti nel corso degli anni, ed anche questa volta, ecco che Opel ha messo alla frusta la propria Opel Insignia, l’Opel Meriva ed il prototipo Equinox.

Il fatto che si tratti di una prova ‘di gruppo’ permette di pensare e credere che la prossima Chevrolet Equinox possa diventare base per la futura Opel Antara per l’Europa.

Questa, sarà basata sulla nuova piattaforma modulare flessibile D2XX, base anche per la nuova Chevrolet Cruze.

Chiaramente, vista la natura del mezzo, la piattaforma delta verrà ottimizzata per gli standard di una crossover, oltre a dover offrire le quattro ruote motrici. Chiaramente la futura Antara avrà di conseguenza una trazione anteriore che potrà passare alla trazione 4×4 come opzione per le motorizzazioni più piccole, mentre la trazione integrale sarà prevista di serie per le motorizzazioni più grandi.

E proprio sul versante delle motorizzazioni, sarà presente la gamma quattro cilindri sia benzina che diesel, con cambio manuale o automatico sei rapporti.

Per quanto concerne invece la vita a bordo, si prospetta un cinque posti per poter lasciare spazio al volume del bagagliaio, mentre dal punto di vista del design è percepibile come si andrà a riprendere quel family feeling dettato dalla sorella berlina compatta Auto dell’Anno 2016.

Con questo modello, Opel sicuramente punta a lanciare sul mercato la seconda generazione di questo fuoristrada, con un approdo definibile intorno alla fine del 2016-inizio 2017, e vedrà probabilmente la sua presentazione ufficiale al Salone di Parigi.

Ultime notizie su Opel

Opel viene fondata nel 1895 dal tedesco Adam Opel, inizialmente specializzato nella produzione di macchine da cucire. La sua attività si sviluppa rapidamente e già nel 1886 [...]

Tutto su Opel →