Alfa Romeo al Salone di Torino 2016

La Giulia Quadrifoglio e la 4C Spider in mostra a Parco Valentino

La casa del Biscione espone al Salone di Torino Parco Valentino 2016 quattro diversi modelli, permettendo agli appassionati di ammirare le novità del marchio di Arese e di provarle su strada. Protagoniste dello stand saranno l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio e l’Alfa Romeo 4C Spider, con il pubblico che potrà mettersi alla guida della nuova Alfa Romeo Giulia 2.2 diesel da 180 cavalli e della rinnovata Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm da 120 cavalli con cambio automatico doppia frizione Alfa TCT.

L’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio sarà una delle auto più ammirate del Salone: attesa dagli appassionati ormai da anni è appena arrivata sul mercato con caratteristiche da vera supercar. Componenti in carbonio, aerodinamica attiva e freni carboceramici fanno da contorno ad un nuovo 3.9 litri V6 biturbo in grado di erogare la bellezza di 510 cavalli e di portare la berlina a trazione posteriore da 0 a 100 chilometri orari in 3.9 secondi raggiungendo una punta velocistica di 307 chilometri all’ora.

La sportività e l’esclusività del marchio di Arese sono espresse anche dall’Alfa Romeo 4C Spider, l’ultima nata della famiglia 4C. Il suo motore centrale posteriore è un quattro cilindri 1.750 Turbo da 240 cavalli. Grazie ad una costruzione particolarmente leggera ottenuta con il largo impiego di materiali plastici e fibre composite, l’Alfa Romeo 4C Spider riesce a passare da 0 a 100 chilometri orari in 4.5 secondi per poi raggiungere i 257 chilometri all’ora di velocità massima.

Ultime notizie su Alfa Romeo

Tutto su Alfa Romeo →