Renault Twingo GT

Renault Twingo GT – La sportiva debutta con 110 cavalli.

Renault Twingo GT – Come annunciato la casa della Losanga ha presentato una nuova versione sportiva della Renault Twingo. La nuova sportiva compatta debutterà al Goodwood Festival of Speed in programma in Inghilterra dal 23 al 26 Giugno. Esteticamente l’auto si caratterizzerà per la presenza di alcuni dettagli ispirati alla concept car Renault Twin’Run. I cerchi da 17 pollici si abbineranno a nuove prese d’aria laterali, mentre al posteriore saranno presenti due terminali di scarico ed un nuovo paraurti.

La nuova Renault Twingo GT monta il tre cilindri TCe da 898 centimetri cubici con una potenza massima di 110 cavalli e 170 Nm di coppia. Ad esso si abbinerà la classica trazione posteriore gestita da un cambio manuale. L’assetto è stato irrigidito, così come lo sterzo che ora presenta una servoassistenza variabile. Ritarato anche l’ESP che si presenterà più permissivo rispetto alle altre versioni.

La nuova Renault Twingo GT sarà disponibile in quattro diverse tinte carrozzeria, l’inedito Piment Orange, il Lunaire Grey, il Profond Black ed il Glacier White. Gli interni avranno dei particolari arancioni, pedali in alluminio ed un nuovo pomello per la leva del cambio oltre ad alcuni badge Renault Sport.

Ultime notizie su Renault

Renault viene fondata nel 1899 e la sua storia inizia da una banalissima festa. Louis Renault e suo fratello Marcel partecipano ad un evento sulle colline [...]

Tutto su Renault →