Home La BMW M6 arriva a 600 cavalli

La BMW M6 arriva a 600 cavalli

600 cavalli solo per il Giappone

BMW M6 – Nel Mondo continuano i festeggiamenti del centenario del marchio BMW: per il mercato giapponese la casa dell’Elica ha sviluppato una versione ad altissime prestazioni della propria coupé sportiva. Si tratta del sesto modello lanciato per celebrarei i 100 anni del marchio BMW: sarà costruito in sole 13 unità, tutte caratterizzate dalla tinta Austin Yellow con guida a sinistra nonostante in Giappone si utilizzi la guida a destra.

La novità più importante è però nascosta sotto al cofano. La BMW M6 Celebration Edition guadagna 40 cavalli e passa dai 560 cavalli originari fino a quota 600 cavalli. Anche la coppia aumenta, in questo caso di 20 Nm, fino ad arrivare ad un massimo di 700 Nm, tutti messi a terra tramite le ruote posteriori, con cerchi da 20 pollici, gestite da un cambio automatico doppia frizione a sette rapporti.

Così la BMW M6 Celebration Edition riesce a scattare da 0 a 100 chilometri orari in 3.9 secondi, fermandosi ad una velocità massima di 305 chilometri limitata dall’M Driver’s Package. Diversi particolari in fibra di carbonio impreziosiscono gli interni insieme a sellerie in pelle Merino nere e ad un impianto audio Bang & Olufsen da 1.200 Watt con 16 speaker.