Ecco perché non comprare una Holden Barina

I colleghi australiani di Car Advice hanno potuto finalmente scoprire coi loro occhi il perché delle due sole stelle ottenute lo scorso anno dalla Holden Barina nelle prove di crash dell’ANCAP (equivalente australiano dell’EuroNCAP). La sequenza filmata della prova d’urto frontale offset a 64 km/h mostra le conseguenze piuttosto serie sull’intera scocca di quella che

di Ruggeri


I colleghi australiani di Car Advice hanno potuto finalmente scoprire coi loro occhi il perché delle due sole stelle ottenute lo scorso anno dalla Holden Barina nelle prove di crash dell’ANCAP (equivalente australiano dell’EuroNCAP).
La sequenza filmata della prova d’urto frontale offset a 64 km/h mostra le conseguenze piuttosto serie sull’intera scocca di quella che altri non è se non la nostra Chevrolet Kalos (ex Daewoo) marchiata Holden. Per la cronaca la sorella Chevrolet Aveo ha ottenuto scarsi risultati anche in Europa.
Se è vero, come nella locuzione latina “Nomen omen”, che il nome è un presagio, allora il fatto di chiamarsi “Barina” ci provoca un gelido brivido lungo la schiena…

L’auto ha ottenuto il peggior punteggio fra le utilitarie (14,9 su 37 punti), con la struttura della cellula abitativa seriamente compromessa e una scarsa protezione per petto e gambe di pilota e passeggero.
Pur senza essere tecnici né esperti di crash test, ci pare che le immagini mostrino chiaramente la preoccupante deformazione dell’abitacolo.
Il fatto strano è che la Barina ha ottenuto un risultato peggiore della vecchia Kalos.
Via | Australian Car Advice

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →