Foto spia nuova Audi Q3

Cresceranno le dimensioni, mentre all’interno ci sarà molto della nuova A4.

Prime foto spia per la nuova generazione di Audi Q3: la SUV entry-level del marchio dei quattro anelli si sta infatti avviando verso fine carriera e la casa tedesca ha già iniziato i collaudi della sua seconda edizione. A giudicare dal profilo dell’auto, la linea di tetto e lunotto dovrebbe essere parecchio simile a quella del modello attualmente a listino.

Secondo le ultime indiscrezioni la nuova Q3, che sarà costruita sulla piattaforma MQB (la modulare del gruppo VW per auto con motore montato trasversalmente), avrà dimensioni leggermente superiori rispetto a quelli di oggi: circa 5-7 cm in più in lunghezza e quasi altrettanti in larghezza, per far posto alla nuova Q2 e mantenere al contempo le distanze dalla Q5, in rampa di lancia a fine anno. Mentre il comparto propulsivo e le trasmissioni saranno condivise con quelle della VW Tiguan. Per vederla su strada bisognerà aspettare la fine del 2017.

Ultime notizie su Audi

Audi viene fondata nel 1910 e rappresenta un’evoluzione della precedente August Horch Automobilwerke GmbH. August Horch è un ex fabbro e poi ingegnere, fondatore della A. Horch & Cie ed uno [...]

Tutto su Audi →