Home Notizie Curiosità Per un serbatoio nascosto la Bar rischia di essere esclusa dal mondiale!

Per un serbatoio nascosto la Bar rischia di essere esclusa dal mondiale!

Secondo quanto riporta il giornale tedesco Auto Motor und Sport, la monoposto di Jenson Button, giunta terza al Gran Premio di San Marino, sarebbe stata equipaggiata di un serbatoio supplementare. Gli inquirenti della FIA hanno esaminato la monoposto con un endoscopio che ha svelato un altro serbatoio contenuto in quello principale. Quindi ci sarebbero stati

Secondo quanto riporta il giornale tedesco Auto Motor und Sport, la monoposto di Jenson Button, giunta terza al Gran Premio di San Marino, sarebbe stata equipaggiata di un serbatoio supplementare.
Gli inquirenti della FIA hanno esaminato la monoposto con un endoscopio che ha svelato un altro serbatoio contenuto in quello principale. Quindi ci sarebbero stati diversi litri di benzina nascosti (circa 13.5) sulla vettura di Button, che gli avrebbero permesso di ritardare di tre giri la prima sosta ai box. Inoltre il consumo di questo carburante ha alleggerito il mezzo generando un guadagno di circa quattro decimi di secondo al giro. Il regolamento non vieta diversi serbatoi, ma essi devono figurare nei disegni tecnici consegnati alle autorità, cosa che secondo il giornale non è avvenuta.
Il Presidente della FIA Max Mosley ha riferito: “Se qualcuno viene sorpreso mentre inganna in modo evidente e volontario sarà escluso dal campionato del mondo, chiunque sia.”
Quelli della Bar… “Barano” ne avevamo già parlato…
[ Via F1.racing-live.com ]

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →