Abarth 124 Spider: le foto spia di un lettore

Un prototipo dell'Abarth 124 Spider avvistato su strada

Abarth 124 Spider - Nonostante sia stata presentata già da due mesi la due posti dello Scorpione, così come la sorella Fiat, non ha ancora debuttato sul mercato. Bisognerà infatti attendere ancora qualche settimana prima di vedere nelle concessionarie le nuove Fiat 124 Spider e Abarth 124 Spider che i tecnici di FCA stanno continuando a collaudare in vista del lancio commerciale.

Un nostro lettore ha avvistato un prototipo della due posti, probabilmente in versione Abarth vista la presenza dei quattro terminali di scarico posteriori, e ci ha inviato queste foto spia. La carrozzeria, totalmente ricoperta dalle classiche pellicole di camuffatura, appare praticamente identica a quella della Fiat 124 Spider. Potrebbe dunque trattarsi di uno dei collaudi di percorrenza che vengono effettuati per analizzare l'affidabilità delle componenti meccaniche.

La nuova Abarth 124 Spider avrà proprio nella meccanica uno dei propri punti salienti. Sotto al suo cofano anteriore sarà presente un 1.4 MultiAir Turbo da 170 cavalli e 250 Nm che, abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti o ad un Sequenziale Sportivo Esseesse permetterà alla sportiva di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 6.8 secondi e di toccare una velocità massima di 232 chilometri all'ora. I prezzi partiranno invece da 40 mila euro.

Ringraziamo il nostro lettore Nicola Russo per queste foto spia e vi ricordiamo che potete inviarci le foto spia dei vostri avvistamenti scrivendo a suggerimenti@autoblog.it .

  • shares
  • Mail