MG GS: il nuovo SUV debutta a Londra

Un Suv compatto cinese con passaporto britannico.

MG GS – Dopo essere stata acquistata dai cinesi di Saic, MG ha iniziato nuovamente a produrre automobili e negli ultimi anni ha lanciato diversi modelli. Dopo aver mostrato alcuni teaser il marchio britannico ha svelato a Londra la nuova MG GS, un SUV compatto che arriverà nelle concessionarie a giugno.

Tra le novità principali, oltre all’impostazione da Sport Utility, si segnala il debutto assoluto per MG di una trasmissione automatica a doppia frizione. Le dimensioni non sono state ancora ufficializzate ma sembra che si tratterà di un SUV del segmento B con una lunghezza attorno ai 4 metri e 20 centimetri.

La nuova MG GS sarà proposa con un motore benzina 1.5 Turbo disponibile in tre diversi livelli di allestimento. Per quanto riguarda i prezzi bisognerà attendere la fase di lancio ma MG ha già assicurato che la nuova MG GS avrà prezzi in linea con la gamma MG.

Ultime notizie su MG

MG viene fondata nel 1923 ed il suo nome rappresenta l’acronimo di Morris Garages. Quest’ultimo fu un concessionario di Oxford, che inizia la propria attività realizzando s [...]

Tutto su MG →