Home BMW M4 GTS DTM Safety Car

BMW M4 GTS DTM Safety Car

La BMW M4 GTS diventa Safety Car del DTM.

BMW M4 GTS – La versione a tiratura limitata della sportiva sarà utilizzata come Safey Car per il campionato DTM 2016. Ad annunciarlo è stata la stessa BMW che ha diramato alcune immagini del particolare allestimento descrivendone le caratteristiche. La nuova BMW M4 GTS DTM Safety Car sarà esteticamente identica al modello stradale, fatta eccezione per alcune modifiche dovute al regolamento.

Sul tetto della BMW M4 GTS DTM Safety Car è infatti montato un lampeggiante mentre nel paraurti anteriore sono state integrate delle luci a Led lampeggianti pensate per migliorare la visibilità nelle fasi di gara. Ad equipaggiare la vettura saranno presenti degli pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 montati su cerchi da 19 pollici all’anteriore e da 20 al posterior.

All’interno è stata invece installata una radio per comunicare con la direzione di gara, con la vettura che si caratterizza per la presenza di diversi adesivi distintivi. Come tutte le BMW M4 GTS anche questa versione monta il sei cilindri TwinPower Turbo da 3.0 litri in grado di erogare 500 cavalli.