Ford: i “Listeners” ascoltano il motore della Focus RS [VIDEO]

Il propulsore della Focus RS è uno dei fiori all’occhiello della produzione motoristica Ford: questo 4 cilindri deriva dall’iconica Mustang e viene assemblato nell’impianto di Valencia secondo un rigido processo di controllo della qualità.

Il propulsore della Focus RS è uno dei fiori all’occhiello della produzione motoristica Ford: questo 4 cilindri deriva dall’iconica Mustang e viene assemblato nell’impianto di Valencia secondo un rigido processo di controllo della qualità che ne garantisce l’affidabilità anche con le sollecitazioni più estreme.

Nella fase produttiva entrano in gioco i “Listeners”, i tecnici uditori Ford, che testano giornalmente il suddetto EcoBoost sulla linea di produzione. I Listeners lavorano in camere insonorizzate come veri e propri specialisti del suono ed “ascoltano” con attenzione ogni suono emesso dal monoblocco per assicurarne la perfezione realizzativa.

Ultime notizie su Ford

Ford viene fondata nel 1903 da un imprenditore a cui questo titolo va sicuramente stretto. Henry Ford non ha solo rivoluzionato l’automobile e l’industria dell’automobil [...]

Tutto su Ford →