La Fiat 500L del Papa all’asta per 300 mila dollari

La Fiat 500L usata dal Papa a New York è stata venduta per 300 mila dollari.

Fiat 500L – L’esemplare utilizzato da Papa Francesco a New York è andato all’asta per beneficenza su Charitybuzz. Il sito specializzato in aste benefiche ha venduto la monovolume torinese ad un collezionista, Miles Nadal, che ha sborsato ben 300 mila dollari, equivalenti a 263 mila euro. Si tratta dunque, a oggi, della Fiat 500L più cara di sempre.

La Fiat 500L in questione è stata donata da FCA dopo la visita papale dello scorso settembre in America ed era stata messa in vendita con base d’asta di 10.500 dollari. Gli esperti si aspettavano offerte fino a circa 80 mila dollari, proprio come avvenuto per l’esemplare utilizzato da Papa Francesco durante la visita di Philadelphia.

Subito però filantropi e collezionisti hanno iniziato ad offrire cifre ben più alte del previsto, raggiungendo prima i 195 mila dollari per poi schizzare fino a 300 mila negli ultimi momenti d’apertura dell’asta. I ricavati verranno interamente devoluti a due associazioni caritatevoli la Catholic Relief Services e la Catholic Near East Welfare Association.

Ultime notizie su Fiat

FIAT viene fondata nel 1899 a Torino. L’acronimo FIAT significa Fabbrica Italiana Automobili Torino. Giovanni Agnelli fu aiutato nell’idea di avviare un’azienda automobilistica da numero [...]

Tutto su Fiat →