Toyota Setsuna: nuove foto dell’elettrica di legno

La Toyota Setsuna è un prototipo di auto elettrica costruita interamente in legno.

Toyota Setsuna – A poco più di una settimana dal suo debutto in anteprima mondiale alla Milano Design Week, la concept si mostra in nuove immagini ufficiali. Toyota esporrà infatti a Milano la nuova concept car elettrica realizzata in legno, mostrandola al pubblico da 12 al 17 di Aprile.

Estremamente compatta, solo 3.03 metri, la Toyota Setsuna si caratterizza per un design minimalista impreziosito da legni pregiati lavorati dagli esperti della Sumitomo Forestry. La carrozzeria è composta da 86 diversi pannelli di legno pensati per invecchiare insieme all’auto cambiandone così l’aspetto con il tempo. Particolari tecniche costruttive a incastro hanno permesso di non utilizzare chiodi o altri tipi di fissaggio.

Il sistema propulsivo è elettrico ma Toyota non ne ha ancora ufficializzato i dettagli. Oltre al legno i vari particolari della vettura sono realizzati in alluminio. Un esempio è lo speciale orologio che conta il passare degli anni dalla realizzazione della vettura.

Ultime notizie su Toyota

Toyota è una casa automobilistica giapponese, con sede nell’omonima città, nata nel settembre 1933, quando Kiichiro Toyoda decise di ampliare decise di am [...]

Tutto su Toyota →