Ford Mustang: i segreti della EcoBoost [Video]

La Ford Mustang EcoBoost mostra le proprie caratteristiche in un nuovo filmato.

Ford Mustang – Quando Ford ha lanciato la nuova generazione della muscle car alcuni puristi hanno criticato la scelta di abbandonare il precedente motore a sei cilindri in favore di un nuovo quattro cilindri Turbo. Fin da subito però gli uomini dell’Ovale Blu hanno rassicurato gli appassionati dicendo che la nuova Ford Mustang EcoBoost è in grado di fornire prestazioni maggiori della precedente V6 ma anche consumi più contenuti ed un maggior piacere di guida.

Per dimostrare come la nuova Ford Mustang EcoBoost abbia un’accelerazione coinvolgente, Ford ha voluto misurare le forze d’accelerazione percepite sul sedile del guidatore. Questo per scoprire quanto il nuovo Turbo EcoBoost sia in grado di “attaccare” al sedile nelle fasi d’accelerazione.

La Ford Mustang EcoBoost dispone di un 2.3 litri turbo in grado di erogare ben 317 cavalli ed una coppia massima di 434 Nm. Abbinato alla trazione posteriore e ad un cambio manuale a sei marce questo motore garantisce un’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in soli 4.8 secondi ed una velocità massima di 233 chilometri all’ora.

Ultime notizie su Ford

Ford viene fondata nel 1903 da un imprenditore a cui questo titolo va sicuramente stretto. Henry Ford non ha solo rivoluzionato l’automobile e l’industria dell’automobil [...]

Tutto su Ford →