Una delle 19 Nissan GT-R Nismo Z-Tune è in vendita

Nissan GT-R Nismo Z-Tune- Una delle 19 mai costruite è in vendita ad un prezzo da record.

Nissan GT-R – Nel corso degli anni e delle varie generazioni, la sportiva giapponese è stata lanciata in diverse versioni speciali. Varianti esclusive, pensate per gli appassionati ed i collezionisti ma anche per gli amanti della guida e delle prestazioni. La Nissan GT-R Nismo Z-Tune ne è un esempio. Creata nel 2003 come modello top di gamma della sportiva, venne costruito in soli 19 esemplari.

La Nissan GT-R Nismo Z-Tune si caratterizzava per la presenza di un sei cilindri 2.8 litri con doppia turbina IHI, pistoni forgiati e svariate modifiche tecniche derivate dal mondo delle competizioni. Novità aerodinamiche la contraddistinguevano dagli altri modelli, sottolineandone la sportività. La Nissan GT-R Nismo Z-Tune riusciva ad erogare la bellezza di 500 cavalli raggiungendo un regime massimo di rotazione di ben 9 mila giri.

Uno dei 19 esemplari mai costruiti è attualmente in vendita ad Hong Kong al prezzo di ben 510 mila dollari. Con l’equivalente di 457 mila euro si può così acquistare questo pezzo di storia che in 13 anni ha percorso solo 3.118 chilometri.

Ultime notizie su Nissan

Nissan viene fondata nel 1935 da Masujiro Hashimoto, ingegnere nato nel 1875 ed il cui principale desiderio consisteva nel realizzare le prime automobili mai prodotte in Gia [...]

Tutto su Nissan →