Home Seat Leon Cupra 290: prezzi, foto e caratteristiche

Seat Leon Cupra 290: prezzi, foto e caratteristiche

Seat Leon Cupra 290 – La sportiva da 290 cavalli arriva in Italia con un prezzo di 35 mila euro.

Seat Leon Cupra 290 – Tre versioni, un solo prezzo: 35.000 euro. La nuova Seat Leon Cupra 290 si propone in Italia con lo stesso prezzo per le tre varianti carrozzeria wagon, cinque e tre porte. Ognuna di esse sarà caratterizzata dalle stesse dotazioni: la componente distintiva di questo allestimento sarà il motore. La nuova Seat Leon Cupra 290 utilizza infatti un 2.0 TSI da 290 cavalli espressi tra i 5.900 ed i 6.400 giri con una coppia massima di 350 Nm continui tra i 1.700 ed i 5.800 giri al minuto. A questo motore si abbina un cambio automatico DSG doppia frizione a sei rapporti come unica trasmissione disponibile.

La nuova Seat Leon Cupra 290 si posiziona così al vertice massimo della gamma Seat, proponendosi con 10 cavalli in più rispetto alla Seat Leon Cupra 280. Questo allestimento propone di serie cerchi in lega da 19 pollici, kit estetico Cupra ed impianto frenante potenziato con pinze rosse. Ogni Seat Leon Cupra 290 si caratterizzerà per la presenza dei fanali anteriori Full Led, ma anhe altre dotazioni per la sicurezza come 7 airbag, sistema di frenata anticollisione multipla ed ESC con taratura specifica e possibilità di disattivazione completa.

Oltre a questo la Seat Leon Cupra 290 propone ai propri clienti un differenziale autobloccante a controllo elettronico che, insieme allo sterzo progressivo ed alle sospensioni sportive ribassate di 25 millimetri, consente un migliore handling. All’interno dell’abitacolo sono infine presenti dei sedili sportivi che si abbinano ad un impianto audio a 10 altoparlanti controllabile tramite un sistema di navigazione con touch screen da 6.5 pollici.

Seat Leon Cupra 290: foto, video e caratteristiche

Seat Leon Cupra 290 – La versione più esclusiva della gamma Leon torna a mostrarsi in un nuovo filmato ufficiale e in diverse immagini dove è stata fotografata nelle versioni a tre e cinque porte ma anche nella variante familiare. Presentata lo scorso anno durante il Salone di Francoforte, la Seat Leon Cupra 290 è pronta al debutto ed è destinata a diventare la Seat Leon più potente mai messa in commercio.

Di serie la Seat Leon Cupra 290 monterà infatti un 2.0 TSI derivato dal quattro cilindri che, sulle Seat Leon Cupra attualmente in commercio è in grado di erogare 265 o 280 cavalli. Nel caso della Seat Leon Cupra 290 alcuni potenziamenti hanno incrementato la potenza fino a 290 cavalli e 350 Nm di coppia massima, sfruttabili grazie ad un cambio manuale o un automatico doppia frizione DSG. Con quest’ultima trasmissione la Seat Leon Cupra 290 riesce a scattare da 0 a 100 chilometri orari in 5.7 secondi prima di fermarsi ad una velocità massima limiatata elettronicamente a 250 chilometri all’ora.

Diverse modifiche hanno coinvolto l’impianto frenante e l’assetto ma per chi non si accontentasse la Seat Leon Cupra 290 sarà disponibile anche con un Performance Pack. Questo pacchetto prestazionale include dei cerchi in lega dal design dedicato con pneumatici sportivi, ma anche un impianto frenante maggiorato firmato Brembo.