Home Fiat Avventura Urban Cross, Punto Pure e Linea 125 S

Fiat Avventura Urban Cross, Punto Pure e Linea 125 S

Al Salone di Nuova Delhi Fiat presenta le nuove Fiat Avventura Urban Cross, Fiat Punto Pure e Fiat Linea 125 S

Durante il Salone di Nuova Delhi Fiat ha presentato alcune vetture che presto arriveranno sul mercato indiano. Due sono già pronte per la produzione, la Fiat Punto Pure e la Fiat Linea 125S, mentre una è ancora una concept car. Si tratta della Fiat Avventura Urban Cross, un’evoluzione in chiave Crossover della Fiat Avventura, una variante pensata anche per la guida offroad della Fiat Punto. Nel caso della Fiat Avventura Urban Cross i particolari più tecnici pensati per il fuoristrada, come alcune protezioni e la ruota di scorta posteriore, sono stati eliminati creando un look più cittadino ma comunque aggressivo.

Sotto al cofano della Fiat Avventura Urban Cross è stato installato un motore 1.4 T-Jet da 140 cavalli e 210 Nm derivato dalla Fiat Avventura By Abarth. Si richiama al passato invece la Fiat Linea 125S, una berlina che si propone in India con nuove caratteristiche che strizzano l’occhio alla sportività. Come intuibile dal nome, che richiama la Fiat 125S della fine degli anni sessanta nascondendo anche alcuni dettagli della nuova versione, i cavalli sono 125 e vengono erogati da un 1.4 T-Jet.

Già lanciata sul mercato indiano è invece la Fiat Punto Pure, una versione basilare della compatta che si propone con un prezzo di partenza inferiore ai 6 mila euro. L’assetto rialzato con i motori 1.2 Fire da 68 cavalli e 1.3 MultiJet da 76 cavalli si abbinano ad una carrozzeria a cinque punte identica a quella della nostra Fiat Grande Punto come si può vedere nelle foto scattate da indianautosblog.