A Teggiano le informazioni sulle strade arrivano via Whatsapp

I messaggi forniscono aggiornamenti anche sulle condizioni delle strade, migliorando così la sicurezza dei cittadini.

Il comune di Teggiano (Salerno) è fra i primi ad utilizzare le applicazioni di messaggistica istantanea per sveltire le comunicazioni fra cittadini ed amministrazione. Il servizio è attivo dagli scorsi giorni ed è stato messo a punto da Vitantonio Cobucci, consigliere comunale con delega ai servizi tecnologici, il cui fine consiste nell’informare la popolazione sui servizi o eventuali disservizi nell’ambito comunale.

I messaggi sullo smartphone verranno inviati qualora si verifichino situazioni – così leggiamo su Il Mattino – di interesse pubblico che richiedono una maggiore capillarità, fra cui ad esempio notizie relative alla protezione civile (ed all’eventuale chiusura di strade), a disservizi estemporanei ed a scadenze varie.

Ciascun utente deve scaricare l’applicazione Whatsapp e seguire poi due passaggi: salvare sulla rubrica il numero telefonico +393395825569 ed inviare poi allo stesso numero il testo Teggiano on. Il servizio è gratuito e si può disattivare inviando il messaggio Disattiva news Teggiano. Il numero di riferimento non può essere utilizzato per altri servizi se non per la ricezione delle news, in quanto non abilitato per rispondere a messaggi o telefonate.

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →