Home Notizie Curiosità Lamborghini Veneno Roadster: consegnati due esemplari a Hong Kong

Lamborghini Veneno Roadster: consegnati due esemplari a Hong Kong

Un concessionario dal quale transitano modelli particolarmente esclusivisi del Toro…

Lamborghini Veneno Roadster– Aumenta il numero di supercar (del Toro) particolarmente esclusive che “passano” dal concessionario Lamborghini presente ad Hong Kong. Tre delle nove Veneno Roadster prodotte sono transitate da questo rivenditore. Dopo il modello bianco dello scorso anno, infatti, sono state esposte in questi giorni altre due Veneno Roadster. Nello specifico, come potete osservare dalle foto, si tratta di un esemplare dalla livrea nera e uno dalla carrozzeria grigia. Logicamente, al momento, non sono trapelate informazioni sui “fortunati” acquirenti.

La tecnica della sportiva risulta raffinata e rappresenta l’eccellenza meccanica della casa italiana. Lunga 5.020 millimetri, larga 2.075 ed alta solo 1.165 millimetri, la Lamborghini Veneno presenta un passo di 2.7 metri ed un peso di 1.490 chilogrammi. Il telaio è un monocoque in fibra di carbonio abbinato a telaietti anteriore e posteriore in alluminio. I componenti metallici sono utilizati per fissare le sospensioni di tipo push rod ed il motore posteriore centrale. Proprio l’unità propulsiva è un dodici cilindri con bancate inclinate di 60 gradi con una cilindrata di 6.498 centimetri cubici.

La distribuzione è a gestione elettronica, con il V12 che propone un rapporto di compressione di 11.8:1 ed il sistema LIE, Lamborghini Iniezione Elettronica, che porta la potenza a 750 cavalli espressi a 8.400 giri ed una coppia massima di 690 Nm disponibili a 5.500 giri. Nonostante la massa importante della vettura la Lamborghini Veneno presenta un rapporto peso potenza pari a 1.99 chilogrammi per cavallo, valore che le permette prestazioni ai vertici della categoria. La Lamborghini Veneno Roadster risulta infatti in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in soli 2.8 secondi e riesce a raggiungere una velocità massima di 355 chilometri orari.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →