Home Aston Martin Vulcan: in vendita in USA a 3.4 milioni di dollari

Aston Martin Vulcan: in vendita in USA a 3.4 milioni di dollari

Il primo esemplare negli Stati Uniti è in vendita per 3.4 milioni di dollari

L’Aston Martin Vulcan è una supercar molto esclusiva, realizzata in soli 24 esemplari, appositamente ideata per i circuiti e non omologata per l’utilizzo su strada. I “fortunati” clienti che hanno acquistato un’Aston Martin Vulcan potranno infatti guidarla solo su alcuni circuiti. Il marchio britannico ha infatti organizzato un particolare programma che prevede diversi track day dove i clienti saranno seguiti da ingegneri e tecnici di Aston Martin Racing.

Il primo di questi esemplari negli Stati Uniti è sul mercato. La Cleveland Motorsport espone infatti una stupenda Aston Martin Vulcan, in livrea Fiamma Red, a 3.4 milioni di dollari. Una vettura mozzafiato, dalle performance da sportiva di razza. Come oramai tutti voi oramai ben saprete, il suo “cuore” è rappresentato da un motore V12 da 7 litri in grado di erogare una potenza di oltre 800 cavalli. Ad esso si abbina un cambio sequenziale Xtrac a sei rapporti con trazione posteriore.

Il conducente può inoltre regolare le impostazioni dell’ABS, del controllo di trazione, degli ammortizzatori e delle barre anti-rollio. Le sospensioni sono di tipo pushrod mentre i freni vengono messi a disposizione da Brembo e misurano 380 mm all’anteriore e 360 mm al posteriore. Dulcis in fundo, i cerchi in lega sono ampi 19 pollici e vestono pneumatici Michelin da corsa, nella misura 345/40.