Home Ken Block sulla nuova Ford Focus RS [Video]

Ken Block sulla nuova Ford Focus RS [Video]

Ford Focus RS – La sportiva da 350 cavalli provata su strada e in pista da Ken Block.

Ford Focus RS – Durante la presentazione internazionale della nuova sportiva Ken Block ha provato su strada ed in pista la cinque porte da 350 cavalli. Il funambolo americano ha infatti testato sulle strade spagnole la Ford Focus RS più potente e tecnologica di sempre. Tra accelerazioni e traversi in Drift Mode il pilota ha spremuto a fondo tutta la potenza del nuovo quattro cilindri EcoBoost Turbo.

La nuova Ford Focus RS monta infatti un’evoluzione del motore della Ford Mustang EcoBoost che i tecnici di Ford Performance hanno potenziato fino a 350 cavalli. Al quattro cilindri si abbina un sistema di trazione integrale intelligente che permette alla Ford Focus RS di avere performance nettamente superiori rispetto alle precedenti generazioni.

Il 2.3 EcoBoost ha un regime massimo di rotazione di 6 mila giri ed è in grado di portare la sportiva fino ad una velocità massima di 266 chilometri orari. In Italia la Ford Focus RS è in vendita con un prezzo di partenza di 39.500 euro, con i primi clienti che riceveranno la vettura nei prossimi mesi.