Home Ford Focus RS: in pista con Ben Collins

Ford Focus RS: in pista con Ben Collins

Ford Focus RS – Le modalità di guida della sportiva spiegate in video da Ben Collins, l’ex Stig di Top Gear

Ford Focus RS – Proprio in questi giorni i primi esemplari della sportiva stanno uscendo dalle linee produttive della fabbrica di Saarlouis in Germania. Il debutto sul mercato della nuova Ford Focus RS si avvicina e così l’Ovale Blu ha rilasciato un nuovo filmato ufficiale che spiega il funzionamento delle varie modalità di guida della cinque porte a trazione integrale. Per sfruttare al meglio tutti i 350 cavalli del 2.3 litri EcoBoost Turbo la Ford Focus RS sfrutta infatti un sistema di gestione elettronica che permette diversi settaggi del powertrain, controllando anche altri aspetti della vettura.

Ad illustrare le Drive Modes della Ford Focus RS è stato chiamato Ben Collins, ex pilota nonché precedente Stig di Top Gear. La Ford Focus RS dispone di quattro diverse modalità di guida pensate per le diverse condizioni stradali. Si parte dal Normal Mode, dove tutto è settato per la guida su strada, ma basta mettere in Sport per modificare la risposta dello sterzo e del motore, innalzando anche il sound dell’impianto di scarico sportivo.

Con la modalità Track tutto diventa più sportivo e, oltre alle modifiche già viste in Sport, l’assetto si irrigidisce ed il controllo di stabilità diventa più permissivo. Mettendo in Drift Mode la Ford Focus RS modifica il settaggio della trazione integrale, fornendo il massimo della potenza ma alleggerendo lo sterzo e le sospensioni, così da fornire una migliore gestione delle sbandate.