Suzuki: le concept per il Salone di Tokyo

Al Salone di Tokyo Suzuki presenterà tre nuove concept car derivate da modelli di produzione, eccole.

A gennaio parallelamente al Salone di Detroit in Giappone si svolgerà il Tokyo Auto Salon dove le case nipponiche sfoggeranno le proprie novità. Suzuki, ad esempio, presenterà tre concept inedite derivate da altrettanti modelli attualmente in produzione. Nella capitale giapponese debuteranno così le Suzuki Ignis Water Activity, Suzuki Hustler Rough Road e Suzuki Alto Works GP.

Quest’ultima, ad esempio, è un’evoluzione sportiva della Suzuki Alto. La livrea blu si abbina ad inserti gialli, proprio come sulle carene delle Suzuki ufficiali della MotoGP. L’allestimento prevede anche un cofano in fibra di carbonio con i numeri dei piloti della MotoGP Maverik Vinales e Aleix Espargaro. La Suzuki Hustler Rough Road è invece una versione a trazione integrale della compatta caratterizzata da ruote tassellate e da una carrozzeria gialla con adesivi multicolore.

Oltre a questo la vettura propone rinforzi al sottoscocca ed un assetto rialzato. Orientata all’offroad anche la Suzuki Ignis Water Activity che si presenta con una colorazione verde opaca con particolari arancioni. I cerchi di grande dimensione si abbinano a protezioni sottoscocca e ad una canoa montata sul tetto della vettura.

Ultime notizie su Suzuki

La Suzuki nacque nel 1909 ad Hamamatsu, in Giappone, grazie a Michio Suzuki, uomo d’affari ed inventore giapponese. Tuttavia, per quasi trent’anni, produsse solamente macc [...]

Tutto su Suzuki →