Home Notizie Le migliori app per auto: EasyPark

Le migliori app per auto: EasyPark

EasyPark è un’applicazione per il pagamento del parcheggio che al momento è possibile utilizzare in numerose città italiane.

Le app con più successo sono quelle che risolvono problemi concreti, permettono di comunicare in tempo reale con altre persone per esempio, come WhatsApp, trovare un negozio al momento del bisogno come Around Me, oppure un taxy come mytaxi. Per quanto riguarda gli automobilisti, se pensate che mediamente il 30% di quelli alla guida nelle città europee cerca parcheggio, con una perdita di tempo medio di almeno 20 minuti, un’app che vi permetta di risparmiare minuti preziosi dopo avere finalmente trovato il posto per la vostra auto è una vera e propria carta vincente. Risparmiare pagando tramite smartphone, senza aver bisogno di monete a disposizione o gratta e sosta.

EasyPark (gratuita per Android, iOs e Windows) risponde proprio a queste esigenze ed è la prima app che prendiamo in considerazione per questa nuova rubrica settimanale dedicata alle applicazioni per smartphone destinate agli utenti delle quattro ruote. Dopo l’esordio italiano del 2014 in alcune singole città, ora EasyPark è disponibile in sette paesi in Europa, ma sopratutto in un’ampia rete in tutta Italia, comprese le città più importanti come Roma, Milano, Torino o Bologna, l’elenco completo è disponibile a questo link. Una volta scaricata l’app, per essere pronti a parcheggiare è necessario creare il proprio profilo e ricaricare un importo desiderato tramite bonifico, carta di credito o PayPal. Da questa cifra sarà via via scalato l’obolo necessario per le varie soste, lo storico dei vari parcheggi rimane a disposizione dell’utente che viene avvisato 15 minuti prima dello scadere della sosta e può decidere di prolungarla.

easypark-000.jpg

Il profilo EasyPark può essere privato o aziendale, mentre un adesivo segnala a vigili e ausiliari della sosta che state utilizzando l’app per il pagamento. L’interfaccia è intuitiva, è possibile migliorare qualcosa per quanto riguarda la grafica dal punto di vista estetico, ma la fruibilità è ottima e l’app riesce a svolgere le funzioni a cui è destinata, poche, ma fondamentali. Servizi come questo rappresentano la soluzione del futuro per quanto riguarda la mobilità urbana, il vantaggio di EasyPark rispetto agli altri è quello di essere riuscita ad affermarsi già da ora come una sorta di standard grazie al numero crescente di comuni italiani in cui è disponibile.

 

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →