Toyota S-FR Racing Concept

La ricetta originale è invariata: dimensioni e peso contenuto prima di tutto. Ma qui ci sono anche aerodinamica ed assetto da competizione.

Al Tokyo Auto Salon 2016, Toyota presenterà la nuova S-FR Racing Concept, versione “da corsa” della show-car omonima, svelata qualche settimana fa. La preparazione estetica ed aerodinamica (inedite le superfici frontali e lo spoiler di coda) conferisce al modello un aspetto decisamente “mascolino”. Purtroppo, come nel caso della versione stradale, Toyota non ha fornito informazioni sul propulsore presente sotto al cofano ventilato della S-FR Racing Concept.

Più precisi invece i dati sulle dimensioni: la vettura è lunga 4,1 metri (circa 1 cm in più rispetto alla S-FR liscia), larga 1,735 metri (invece di 1,695) ed alta 1,27 (anziché 1.32). Invariata la lunghezza del passo, a quota 2.48 metri, mentre il peso complessivo dovrebbe essere inferiore ai 900 kg. Se è praticamente certo il futuro produttivo della S-FR stradale, la variante “Racing Concept” potrebbe invece rimanere un attraente esercizio di stile.

Ultime notizie su Toyota

Toyota è una casa automobilistica giapponese, con sede nell’omonima città, nata nel settembre 1933, quando Kiichiro Toyoda decise di ampliare decise di am [...]

Tutto su Toyota →