Home Ferrari 488 GTB: 790 cavalli con Alpha-N

Ferrari 488 GTB: 790 cavalli con Alpha-N

Ferrari 488 GTB – I tedeschi di Alpha-N Performance la portano fino a 790 cavalli.

Ferrari 488 GTB – La casa di Maranello ha lanciato sul mercato solo da pochi mesi la nuova Ferrari 488 GTB e gli elaboratori di tutto il Mondo hanno già iniziato a metterci mano. I tedeschi di Alpha-N Performance, specializzati nella modifica dei motori sovralimentati, si sono così subito messi al lavoro sul V8 3.9 litri biturbo dell’ultima creatura del Cavallino Rampante, sviluppando un modulo aggiuntivo tramite il quale i clienti di tutto il Mondo potranno incrementare le performance della propria Ferrari 488 GTB.

Installando il nuovo modulo sulla vettura Alpha-N Performance promette un notevole aumento di prestazioni. La Ferrari 488 GTB, che in origine dispone di 670 cavalli e 760 Nm di coppia massima, può così raggiungere una potenza massima di 790 cavalli, ben 120 in più rispetto all’originale, ed una coppia di 860 Nm.

Tutto questo solo grazie all’utilizzo di un modulo aggiuntivo proposto al presso di 2.999 euro. Modificare le specifiche di fabbrica della vettura renderà nulla la garanzia ufficiale offerta da Ferrari e, vista il grande incremento prestazionale, potrebbe minare seriamente l’affidabilità dell’otto cilindri di Maranello.