Home Mini Cooper S Carbon Edition

Mini Cooper S Carbon Edition

Mini Cooper S Carbon Edition: la sportiva cinque porte si impreziosisce con finiture in fibra di carbonio.

Mini Cooper S – La nuova generazione della compatta sportiva è ormai arrivata sul mercato da parecchi mesi, prima a tre e poi anche nell’inedita versione a cinque porte. La Mini Cooper S è una vettura particolarmente apprezzata dagli appassionati di automobili, anche in America, dove Mini ha deciso di introdurre una nuova versione speciale. La Mini Cooper S Carbon Edition si propone con il John Cooper Works Pro Tuning Kit, uno speciale aggiornamento meccanico che innalza la potenza dagli originari 190 cavalli fino a quota 208 cavalli.


Tra le modifiche, oltre ad un aggiornamento dell’elettronica, si segnala anche l’introduzione di un nuovo impianto di scarico in grado di rendere più reattiva la vettura. Lo scarico JCW utilizza un sistema valvolare a controllo elettronico, comandabile anche dal proprio smartphone con il bluetooth, capace di rendere ancor più intenso il suono della vettura, potendo poi mantenere una bassa rumorosità quando si vuole viaggiare nel massimo comfort.

La Mini Cooper S Carbon Edition utilizza una vernice Midnight Black Metallic con strisce opache, cerchi in lega da 17 pollici ed il kit estetico della Mini John Cooper Works. A completare l’allestimento sono presenti diverse componenti in fibra di carbonio come le calotte degli specchietti, la presa d’aria del cofano ed altri particolari, tutti presenti nell’ampio catalogo accessori Mini.