Home Ford Focus RS: i controlli finali [Video]

Ford Focus RS: i controlli finali [Video]

Ford Focus RS – La nuova puntata di Rebirth of an Icon mostra i collaudi finali della sportiva.

Ford Focus RS – Ford presenta un nuovo video della serie Rebirth of an Icon, la rinascita di un’icona. Si tratta infatti della storia della creazione della nuova generazione della sportiva dell’Ovale Blu che riporterà in gamma una versione RS ispirata al mondo delle competizioni. Il settimo episodio della serie è dedicato ai controlli finali effettuati sui prototipi della vettura. La Ford Focus RS è stata infatti lungamente sviluppata in strada ed in pista per ottenere una vettura facile da guidare ma ad altissime prestazioni.

Tra i collaudatori d’eccezione c’è stato anche Ken Block: il funambolo americano ha guidato più volte la nuova Ford Focus RS dando il proprio feedback ai tecnici Ford per rendere ancor migliore la nuova Ford Focus RS. Nel filmato i teste provano le varie modalità di guida evidenziando cosa è stato cambiato e per quale motivo.

Ford ha infatti posto molta attenzione ad ogni particolare della nuova Ford Focus RS, creando una vettura che stacca con il passato. Il cinque cilindri Turbo della precedente generazione è diventato un quattro cilindri 2.3 litri Turbo EcoBoost da 350 cavalli e 440 Nm di coppia. La trazione anteriore, invece, si è evoluta in un sistema a quattro ruote motrici a controllo elettronico che permette grande guidabilità e prestazioni di prim’ordine: lo scatto da 0 a 100 chilometri orari viene infatti coperto in soli 4.7 secondi.