Home Mercedes: in vendita alcune auto del Museo

Mercedes: in vendita alcune auto del Museo

Mercedes All Time Stars – Il Museo di Stoccarda mette in vendita alcune vetture storiche: ecco le foto e tutti i dettagli.

Mercedes ha allestito una particolare zona del Museo di Stoccarda con l’intenzione di vendere alcuni modelli d’Epoca. Le vetture, curate e selezionate direttamente dagli esperti della Stella, saranno esposto proprio all’interno del Museo dove gli acquirenti potranno vederle ed avere informazioni su di esse per poi, eventualmente finalizzare l’acquisto. Vista la particolare location le vetture non potevano che essere d’altissimo livello. Oltre a questo i prezzi rispecchiano pienamente la qualità delle auto che sono in perfette condizioni e vengono minuziosamente controllate secondo una lista di 160 punti.

Così gli esperti possono classificare ogni vettura in tre diversi livelli. Le Premium Edition saranno le auto più esclusive, quelle con pochissimi chilometri ed in condizioni prettamente originali o restaurate direttamente da Mercedes Classic a Fellbach. Le Collectors Edition saranno auto in ottime condizioni originali mentre le Drivers Edition saranno auto che hanno ancora un potenziale di restauro ma possono essere utilizzate anche per la guida su strada.

Tra i modelli già in vendita si segnalano alcuni modelli d’eccezione. Uno su tutti è un esemplare di Mercedes CLK GTR da competizione utilizzato durante la 24 Ore di Le Mans, della quale però il Museo non ha specificato il prezzo. Un’altra auto di grande interesse storico è una Mercedes 630 Kompressor del 1929 che viene proposta con un prezzo di 850 mila euro. Con 189 mila euro si può invece acquistare uno dei 12 esemplari mai costruiti della Mercedes E 60 AMG Limited del 1994. Tra i vari modelli presenti vi sono però anche altre auto degli anni novanta come la Mercedes 500 SL R129 o degli anni settanta come le varie Mercedes 450 SEL e 280 SE.