Aston Martin DB4 Zagato: all'asta un rarissimo esemplare

Aston Martin DB4 Zagato - Un rarissimo esemplare della coupé britannica andrà all'asta a New York all'inizio di dicembre. Costruita in soli 19 esemplari la Aston Martin DB4 Zagato incarna lo stile anni sessanta dell'eleganza e sportività di Zagato. L'esemplare che sarà battuto all'asta è il numero 14 dei 19 mai prodotti e si propone in condizioni perfette sotto ogni punto di vista.

Basti pensare che dopo il recente restauro questa Aston Martin DB4 Zagato è stata messa in mostra a diverse kermesse internazionali vincendo anche il primo premio di classe ai Concorsi d'Eleganza di Villa d'Este e di Pebble Beach. Pensata come evoluzione dell'Aston Martin DB4 GT, la versione di Zagato si presentava più leggera e potente rispetto all'originale.

L'Aston Martin DB4 Zagato utilizza un motore sei cilindri in linea da 3.7 litri capace di 318 cavalli collegato ad un cambio manuale ed alla trazione posteriore. Per questa vettura ci si aspettano offerte che potrebbero raggiungere, se non oltrepassare, i 15 milioni di euro.

  • shares
  • Mail