Ferrari 599 GTB: mezzo milione di dollari per l’esemplare verde

Ferrari 599 GTB – La sportiva di Maranello è in vendita per mezzo milione di dollari nell’insolita colorazione verde.

Ferrari 599 GTB – In America è stata messa in vendita per mezzo milione di dollari un esemplare verde della sportiva di Maranello. La particolarità di questa vettura è proprio l’abbinamento di colori che, a fini collezionistici, permetterà di incrementare notevolmente il valore dela vettura negli anni. Questo anche, e soprattutto, visto che questa Ferrari 599 GTB ha percorso solo 1.600 miglia, ovvero 2.575 chilometri.

Con un prezzo di 440 mila euro questa Ferrari 599 GTB si presenta in condizioni praticamente perfette, con tutte le componenti originali e circa 50 mila euro di accessori. La verniciatura ed le sellerie sono state infatti realizzate direttamente da Ferrari, con la vettura che è stata ordinata con questa combinazione di colori. Gli esterni sono in tinta Signal Green mentre all’interno si trovano dei particolari in tessuto color Green Black.

Tecnicamente la vettura presenta le specifiche originali. Questa Ferrari 599 GTB dispone dunque del classico V12 6.0 litri da 620 cavalli e 645 Nm abbinato alla trazione posteriore e ad un cambio automatico F1 a sei rapporti. Lo scatto da 0 a 100 chilometri orari è coperto in 3.7 secondi mentre la velocità massima è superiore ai 330 chilometri all’ora.

Ultime notizie su Ferrari

Ferrari viene fondata nel 1947 da Enzo Ferrari, giovane pilota modenese per cui le gare e l’adrenalina rappresentano un elemento caratterizzante della vita. La prima gara [...]

Tutto su Ferrari →