Dieselgate: Volkswagen si scusa sui quotidiani

Il marchio tedesco ha acquistato una pagina sui giornali per scrivere una lettera ai propri clienti

Dieselgate – “Faremo di tutto per riconquistare la vostra fiducia”, così Volkswagen ha voluto scrivere ai propri clienti, dopo lo scandalo Dieselgate. E lo ha fatto acquistando una pagina sui principali quotidiani italiani, tramite cui ha mandato un messaggio a chi è possessore di una vettura della casa di Wolfsburg e dovrà portarla in un centro per risolvere il problema.

Ma non è rivolto solo a loro, ma a tutti coloro che sono stati, sono o potranno essere clienti del marchio tedesco, perché il rischio è quello di perdere tantissimi potenziali acquirenti, dopo tutto quanto emerso nel corso delle ultime settimane. “Sappiate che non ci fermeremo – è il messaggio finale – fino a quando non avremo riconquistato pienamente la vostra fiducia”.

Per farlo, andrà innanzitutto risolto questo problema e, a questo proposito, l’Autorità Federale del Trasporti tedesca ha ufficializzato il richiamo per le vetture coinvolte nello scandalo emissioni. Saranno ben 8.5 milioni le auto che il marchio tedesco dovrà richiamare, chiamando i clienti in una delle officine autorizzate per gli aggiornamenti tecnici. Gli interventi inizieranno a gennaio 2016.

Volkswagen: il testo integrale del messaggio

La lettera Volkswagen sui quotidiani

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →