In vendita la Ferrari di John McEnroe

La Ferrari 400i appartenuta originariamente a John McEnroe è all’asta su eBay: ecco tutte le foto e le informazioni.

La Ferrari 400i di John McEnroe è in vendita su eBay. L’auto, appartenuta alla leggenda del tennis, è stata infatti messa all’asta dal Beverly Hills Car Club che l’ha risistemata negli ultimi mesi per poi venderla al miglior offerente. Questa Ferrari 400i è del 1983 ed è una degli 873 esemplari mai prodotti con cambio automatico a tre rapporti. Di certo non si tratta di uno degli esemplari più rari della serie 400 ma il primo proprietario potrebbe fare la differenza.

Questo esemplare di Ferrari 400i, di colore nero, ha all’attivo 50.477 miglia, equivalenti a 81.234 chilometri e si caratterizza per un interno in pelle beige oltre che per la presenza di un climatizzatore e di alzacristalli elettrici. La meccanica pare essere completamente originale, così come tutti i particolari della vettura che presenta un ottimo stato di conservazione nonostante gli oltre trent’anni sulle spalle.

La Ferrari 440i utilizzava un motore dodici cilindri aspirato da 4.8 litri a iniezione diretta con quattro alberi a camme che riusciva a erogare 315 cavalli a 6.500 giri, 25 in meno rispetto alla versione a carburatori.

Ultime notizie su Ferrari

Ferrari viene fondata nel 1947 da Enzo Ferrari, giovane pilota modenese per cui le gare e l’adrenalina rappresentano un elemento caratterizzante della vita. La prima gara [...]

Tutto su Ferrari →