Fiat Egea: primo teaser della variante di produzione

Fiat Aegea - La variante di produzione della segmento C del Lingotto è stata messa in mostra da Fiat Turchia in un nuovo teaser. La Fiat Aegea, che in versione di produzione potrebbe assumere un nome diverso, come ad esempio Fiat Egea viste le immagini rilasciate da Fiat Turchia, sarà infatti lanciata durante il prossimo mese di novembre ed è stata anticipata da una concept car presentata negli scorsi mesi al Salone di Istanbul. Proprio in Turchia avverrà il debutto della berlina che sarà probabilmente seguito dall'arrivo di altre varianti carrozzeria, tra cui un'interessante hatchback media.

Questo video teaser mostra molti particolari della vettura senza però lasciarla mai vedere per intero. A giudicare dalle immagini molte componenti introdotte dalla concept verranno confermate anche sulla variante produttiva della Fiat Aegea che avrà un frontale molto personale e moderno abbinato ad un posteriore con fari a Led dal design innovativo. Le linee saranno sobrie ma dinamiche e renderanno la berlina particolarmente interessante per i clienti di alcuni mercati dell'area Emea, ovvero Europa, Medio Oriente ed Africa.

Lunga 4.5 metri la Fiat Egea proporrà una buona spaziosità interna abbinata ad un bagagliaio da 510 litri. I motori saranno dei diesel MultiJet ma anche dei benzina a quattro cilindri, tutti con potenze comprese tra i 95 ed i 120 cavalli. I clienti potranno scegliere tra cambi manuale o automatici che permetteranno, nella versione diesel più efficiente, di percorrere fino a 25 chilometri con un litro di gasolio.