BMW Serie 3 40 Years Edition

BMW Serie 3 40 Years Edition – BMW Italia celebra i quarant’anni di storia della segmento D con una nuova edizione speciale in 100 esemplari.

BMW Serie 3 – In Italia la segmento D festeggia i quarant’anni dalla propria nascita con la nuova versione 40 Years Edition. La BMW Serie 3 40 Years Edition è una speciale serie limitata di 100 esemplari numerati esclusivamente pensata per il mercato della nostra Penisola. Ognuno dei 100 esemplari sarà basato sulla BMW 320d Touring xDrive a trazione integrale con allestimento M Sport. Questo allestimento non è stato scelto a caso: la BMW 320d Touring è infatti una delle versioni della segmento D più apprezzate dai clienti italiani.

Questo anche per via delle buone prestazioni e dei bassi consumi del quattro cilindri a gasolio. I 190 cavalli e 400 Nm del 2.0 litri TwinPower Turbo permettono alla BMW 320d XDrive Touring di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 7.6 secondi, toccando una velocità massima di 228 chilometri orari con una media di consumi pari a 5 litri per 100 chilometri.

La BMW Serie 3 40 Years Edition si caratterizzerà per la presenza di diversi particolari firmati BMW Individual. Un esempio già negli esterni: la vernice è infatti la metallizzata Tanzainte Blue mentre gli interni sono in pelle Merino Opal White a grana fine con cuciture a contrasto nere. I pellami si estendono anche sulla plancia dove fanno contrasto con le finiture Piano Black. I cerchi da 19 pollici M Sport si abbinano infine ad accessori come il sistema di infotainment BMW Connected Pro, con ogni esemplare che sarà caratterizzato dalla presenza di una targhetta identificativa.

Ultime notizie su BMW

BMW viene fondata nel 1913 e si dedicò inizialmente alla produzione di aerei. Il suo acronimo rappresenta la traduzione di Fabbrica di Motori Bavarese e ne descrive la missi [...]

Tutto su BMW →