Brabus GTS 600: la Mercedes-AMG GT da 600 cavalli

Brabus GTS 600 – Il tuner trasforma la Mercedes-AMG GT facendola arrivare fino a 600 cavalli.

Mercedes-AMG GT – I cavalli non bastano mai, soprattutto se si parla di supercar. Brabus ha deciso di infrangere i limiti imposti da Mercedes sulla potenza della Mercedes-AMG GT S, modificando alcune componenti del propulsore per passare dai 510 cavalli originari fino a 600 cavalli. Il 4.0 litri biturbo a carter secco è stato aggiornato nell’elettronica con la nuova centralina Brabus PowerXtra B40. Il sistema di iniezione della benzina è stato ritarato ed la pressione di sovralimentazione è stata aumentata leggermente.

Il risultato sono 600 cavalli a 6.400 giri ed una coppia massima di 750 Nm a 4.800 giri, ben 100 Nm in più rispetto alla versione originale. Ciò permette alla Brabus GTS 600 di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 3.6 secondi, due decimi in meno della Mercedes-AMG GT S, raggiungendo una velocità massima di ben 325 chilometri all’ora, 15 in più dell’originale.

Questo anche grazie ad un kit aerodinamico in fibra di carbonio sviluppato in galleria del vento mentre l’aggiornamento di alcune componenti della Mercedes-AMG GT S, come le sospensioni ora ribassate di 15 millimetri, ha migliorato ulteriormente l’handling della sportiva. I cerchi sono da 20 pollici all’anteriore e da 21 pollici al posteriore mentre gli interni sono stati totalmente personalizzati e potranno essere modificati a discrezione del cliente.

Ultime notizie su Mercedes

Mercedes viene fondata nel 1902 ed è l’azienda a cui tutto ricondurre quando si parla di automobili. Non è infatti azzardato considerare Mercedes come un vero e proprio sinonimo di aut [...]

Tutto su Mercedes →