Home Shelby GT EcoBoost Mustang

Shelby GT EcoBoost Mustang

Ford Mustang – Da Shelby arriva un nuovo pacchetto di aggiornamento che porta la EcoBoost fino a 335 cavalli.

Ford Mustang – La quattro cilindri EcoBoost sarà presentata in versione Shelby durante il Goodwood Revival, in programma in Inghilterra questo weekend. La nuova Shelby GT EcoBoost Mustang è una versione modificata da Shelby della Ford Mustang EcoBoost e presenta un’estetica aggiornata con nuove componenti esclusive ed alcune modifiche tecniche che hanno permesso di migliorare ulteriormente le prestazioni della muscle car americana.

La Shelby GT EcoBoost propone infatti lo stsso 2.3 litri EcoBoost a quattro cilindri della Ford Mustang ma, grazie ad alcune modifiche elettroniche unite all’installazione di un nuovo impianto di scarico sportivo riesce ad arrivare ad un picco di potenza di 335 cavalli. Tra le caratteristiche di questo allestimento si segnala anche la presenza del Ford Performance Handling Pack che migliora la guidabilità della due porte rendendola più sportiva insieme a nuovi cerchi da 20 pollici con pneumatici Michelin Pilot Sport.

Tra le modifiche estetiche si segnala la presenza di un boy kit con splitter anteriore in fibra di carbonio, un cofano posteriore in carbonio e minigonne sempre realizzate in materiale composito. Dello stesso materiale anche l’alettoncino posteriore e altri particolari degli esterni. L’abitacolo si arricchisce invece di nuovi tappetini, badge esclusivi e poggiatesta ricamati, per un pacchetto di trasformazione che sarà proposto a circa 21 mila euro aggiuntivi oltre al costo della Ford Mustang EcoBoost.