Home Audi A8 L Security

Audi A8 L Security

Audi A8 L Security – Il massimo della sicurezza grazie alle blindature: ecco l’ammiraglia più sicura della storia Audi.

Audi A8 – Al Salone di Francoforte 2015 Audi porterà al debutto la nuova versione Security a passo lungo dell’ammiraglia. Già le precedenti versioni dell’Audi A8 sono state proposte anche in versione blindata ma Audi assicura che la nuova Audi A8 L Security sarà l’Audi più sicura di sempre grazie al raggiungimento del livello di protezione balistica VR9. Si tratta infatti del più alto livello proposto in ambito civile e consentirà di proteggere gli occupanti da esplosioni, proiettili e attacchi vari.

La blindatura consiste in una cellula di protezione costruita con materiali come l’aramide, l’alluminio e l’acciaio formato a caldo: queste soluzioni consentono al contempo di ottenere la massima protezione pur riducendo il peso rispetto alle classiche blindature. Ogni vettura sarà ordinabile con caratteristiche specifiche studiate su misura per ogni cliente e unicamente con motori a benzina. L’Audi A8 L Security sarà infatti proposta con il V8 4.0 TFSI da 435 cavalli e 600 Nm oppure con il W12 FSI da 500 cavalli e 625 Nm: quest’ultimo permetterà una velocità massima di 210 chilometri orari.

Ovviamente vista la particolarità di questo allestimento Audi non produrrà la nuova Audi A8 L Security insieme alle altre versioni dell’ammiraglia. Ogni esemplare, ordinabile unicamente su esplicita richiesta del cliente, sarà realizzato in una fabbrica tenuta nascosta per massimizzare il livello di sicurezza di ogni vettura. Nonostante questo Audi garantirà lo stesso lusso delle varie versioni dell’Audi A8, confermando anche su questa variante blindata l’assoluta esclusività e lo stesso livello qualitativo delle altre ammiraglie.