Lexus RX 450h: le informazioni per l’Italia

Lexus RX 450h – Il Suv sarà ordinabile a partire da ottobre successivamente alla presentazione durante il Salone di Francoforte 2015

Lexus RX – Lexus Italia ha ufficializzato i primi dettagli di commercializzazione del nuovo Suv. La Lexus RX sarà ordinabile nelle concessionarie della Penisola a partire dal prossimo mese di ottobre ed i clienti potranno scegliere la Sport Utility nella versione ibrida da 313 cavalli. In Italia arriverà infatti la Lexus RX 450h che si baserà sul nuovo sistema Full Hybrid Lexus pensato per garantire la massima efficienza di marcia con riduzione dei consumi medi e delle emissioni.

La Lexus RX 450h dispone infatti di un V6 3.5 litri a benzina abbinato ad un motore elettrico: il powertrain sviluppa una potenza complessiva di 313 cavalli e permette alla Sport Utility di consumare solo 5.3 litri ogni 100 chilometri nel ciclo misto secondo i dati dichiarati. Anche il dato riguardante le emissioni di anidride carbonica è piuttosto interessante: Lexus ha infatti annunciato che la Lexus RX 450h sarà in grado di emettere solo 122 grammi di CO2 ogni chilometro.

La tecnologia però non si limita al powertrain visto che Lexus propone di serie sulla nuova RX anche un sistema multimediale con schermo da 12.3 pollici, così come i sistemi di sicurezza del Lexus Safety System + con frenata autonoma e altre dotazioni. Non manca nemmeno il Panoramic View Monitor che fornirà una visuale a 360 gradi attorno all’auto grazie all’utilizzo di alcune telecamere esterne.

Ultime notizie su Lexus

Lexus viene fondata nel 1983 e rappresenta un punto di svolta nella politica del marchio Toyota. In quell’estate il presidente dell’a [...]

Tutto su Lexus →